
L'associazione di pesca sportiva "Vigasiana" viene fondata nel 1969. L'associazione gestisce l'omonimo laghetto situato a Nogarole Rocca,
a fianco dell'autostrada del Brennero.
Il laghetto sorge su una superficie di 1000 metri quadrati, di forma quadrata. La falda acquifera del lago è alimentata da acqua sorgiva.
Il laghetto presenta diverse specie ittiche fra cui: carpa regina, carpa a specchio, carpa cuoio, tinca, gardon, carassio dorato, bremes, persico sole.
Nel periodo che varia da maggio a settembre è possibile notare la presenza del persico trota. Sono presenti anche alcuni esemplari di persico reale.
Tra le specie ittiche presenti troviamo inoltre la presenza del siluro, la cui cattura è consentita senza il rilascio successivo del pescato.
Nel periodo invernale, da ottobre a dicembre e successivamente da febbraio ad aprile vengono immesse settimanalmente esemplari di trota iridea salmonata.
L'accesso al laghetto è consentito solo ai soci titolari di abbonamento.
E' consentito l'esercizio della pesca per 10 ore consecutive.
Gli orari di accesso alla struttura sono i seguenti:
-
orario di apertura: ore 2.30
-
orario di chiusura: ore 1.30
Il numero di capi di pescato consentiti per la cattura sono: 1 carpa di qualsiasi tipologia (misura minima 25 cm), 1 tinca (misura minima 30 cm), 1 persico trota ( misura minima 30 cm) 5 trote.
Tutte le altre specie ittiche possono essere catturate senza rilascio per qualsiasi misura e peso.